FAQ

Bookmark and Share

1. Qual’è l’età media a bordo? Nazionalità?
I nostri passeggeri in un viaggio tipo vanno dai 30 anni agli 80, con una maggioranza tra i 30-75 anni. Le nostre spedizioni attraggono viaggiatori indipendenti da tutto il mondo. Sono caratterizzati da un forte interesse per l’esplorazione di regioni remote. L’atmosfera conviviale che si crea a bordo è parte importante dell’esperienza della spedizione. I partecipanti ai nostri viaggi provengono da numerose nazioni.

2. Accettate bambini a bordo?
L’organizzazione di ’"Antarctic Shipping S.A.", sconsiglia il viaggio ai minori di 14 anni. Se un passeggero dovesse insistere o decidesse di viaggiare con un minore di 14 anni, si assumerà la piena responsabilità per la sicurezza del minore. 

3. Quante persone dello staff di spedizione saranno a bordo?
Abbiamo 3 persone di spedizione a bordo e 43 membri dell’equipaggio

4. Quale è la temperatura più fredda che si può raggiungere?
In generale la temperature più fredda che si può registrare nella Penisola è di 0°C. In caso di vento e di condizioni atmosferiche avverse, il freddo può sembrare più intenso.

5. L’itinerario reale sarà esattamente come descritto nella brochure?
L’itinerario descritto nella brochure, è solamente utilizzato come traccia. Durante il tragitto, spesso scopriamo nuovi luoghi non previsti. Il nostro programma è molto spesso soggetto ad una serie di fattori, incluse le inaspettate variazioni climatiche. Il reale itinerario sarà deciso dal Capitano e dal Capo-Spedizione, che conoscono approfonditamente la regione.

6. Si conoscono quali saranno le condizioni del ghiaccio?
Non esattamente, le condizioni del ghiaccio variano anno per anno. Per tali ragioni, le condizioni cambiano giorno per giorno ed ora per ora poiché il ghiaccio si sposta e varia con il tempo, il vento e le maree. Ci fidiamo dell’esperienza del nostro Capitano e delle carte del ghiaccio come nostre linee guida.

7. Come è il cibo? C’è un menù vegetariano? Se desiderassi una dieta speciale, potrei richiederla?
Il cibo è eccellente. Infatti tutti i nostri passeggeri danno un giudizio alto del livello di cibo offerto. Il menù è realizzato da chef di esperienza internazionale. La colazione è servita a buffet, mentre il pranzo è a la carte sulla base di un menù principale. La cena sarà servita nella sala principale con un’eccellente selezione di piatti tipici. C’è, inoltre, una vasta scelta di bevande disponibili. Siamo tuttavia disponibili a soddisfare le vostre richieste, se saremo avvisati anticipatamente al momento della prenotazione.

8. Che cosa si farà a bordo?
Una programmazione giornaliera di attività, letture e films sarà disponibile a bordo. Durante i giorni di navigazione, il nostro staff presenterà una serie di conferenze. Una delle aree più popolari è il Ponte di Navigazione, che sarà aperto ai passeggeri per la maggior parte del tempo. È affascinante osservare la nave navigare nelle acque e in mezzo ai ghiacci, ammirare gli uccelli e la flora lungo il tragitto. Per di più c’è un’area in cui si ritrovano i passeggeri. Non vi è animazione proprio perché nella maggior parte dei casi i passeggeri preferiscono trascorrere il tempo dopo cena nel bar, nella sala ritrovo o semplicemente rilassarsi nella propria cabina.

9. Potrei ricaricare delle batterie e usare le mie apparecchiature elettroniche a bordo? E un computer portatile?
Certamente, la Potenza supportata e di 220 / 110 volts. Le prese sono similari a quelle Europee. Pertanto basterà possedere un adattatore internazionale o convertitore per il tuo particolare accessorio. Con il corretto adattatore non avrai assolutamente problemi con il tuo computer portatile. Purtroppo l’accesso internet non è disponibile, se non dalle postazioni fisse a pagamento.

10. Quanti passeggeri viaggiano in totale su ogni Zodiac?
La capacità massima è di 15.